Canzone tabelline

martedì 19 febbraio 2013

Racconto scritto da Elisa







Tanto tempo fa nacque una piccolissima farfalla. La farfallina era tanto graziosa ma le sue ali non erano colorate. Infatti in quei tempi le farfalle non avevano le ali colorate ma trasparenti.
Tutti quando la vedevano la prendevano in giro perchè sembrava un insetto brutto. Allora la farfallina decise di andare a trovare la fata dei mille colori; ma la fata appena la vide anche lei si mise a ridere perchè la farfalla non aveva neanche un colore sulle sue ali che potesse renderla guardabile.
La povera farfallina senza dire una parola volò via ma dopo alcuni secondi la fata la raggiunse e le chiese scusa e per farsi perdonare le chiese come poteva aiutarla per renderla felice..
La farlalla spiegò alla fata che non voleva più essere presa in giro dagli altri animali e che per questo avrebbe voluto le ali colorate.
La fata l'ascoltò con molta attenzione e disse alla farfalla che per essere accontentata doveva portargli un fiore variopinto che si trovava in un immenso bosco.
La farfallina si mise alla ricerca del fiore ma girò inutilmente per il bosco per due giorni e quando perse le speranze di trovarlo si sedette sotto un gigantesco albero e iniziò a piangere. Le sue lacrime caddero sopra un fiore trasparente che magicamente si colorò di mille colori brillanti e stupendi.
La farfallina tutta contenta smise di piangere e portò il fiore alla fata. Appena diede il fiore alla fata come per incanto le sue ali diventarono colorate.
La farfalla ritornò al villaggio e tutti rimasero sbalorditi dalle sue ali variopinte. Da quel giorno tutte le farfalle, grazie alla farfallina tenace, hanno le ali colorate.

Nessun commento:

Posta un commento