Canzone tabelline

mercoledì 4 marzo 2009

Descrizione di un personaggio fantastico




Lavoro svolto dagli alunni della classe 4^ di Zinnias


Votate attraverso i commenti qual'è la descrizione più bella, tra un mese ci sarà la premiazione.

Gli Zup
Gli Zup sono degli esserini grandi quanto l'uomo, sono visibili solo dopo le otto di sera sino alle sette di mattina. Gl Zup amano la zuppa con i cavoli, lasagne, pomodori e uova marce. Loro sono quasi sempre grassi e ingenui e li piacciono gli ambienti aperti ma raramente li trovi nei luoghi chiusi. Hanno i capelli biondi, delle guance pafutelle e rosse; ma la cosa più terrificante è che hanno quarantadue occhi! Sono molto forti , riescono a sollevare cinque gru assieme. Loro sono molto timidi ma se li conosci bene ti aiutano e diventano tuoi amici.
(Scritto da Matteo)


Il cavaliere volante

Sulle colline di Tambaculr c'erano diversi villaggi di folletti che coltivavano piante magiche: un dono del cavaliere volante, il dio delle colline Tambacalr. Era un cavaliere buono ma nessuno lo conosceva veramente e allora i folletti del paese lo adoravano solo come il dio della fertilità dei loro campi. Ogni dì il cavaliere volava tra i campi con il suo grifone e lanciava sulle piante una polvere magica, conservata bene nel suo castello tra le nuvole. I folletti per questo motivo lo pregavano tre volte al giorno e proclamavano la sua festa ogni primo marzo con banchetti e festeggiamenti. Nessuno aveva mai osato offendere il cavaliere volante perché la sua ira poteva distruggere i campi delle colline di Tambaculr con un solo fulmine.
(Scritto da Mattia F.)


Mr. Patatina
Mr. Patatina è il super eroe della città Paprica, dove tutti gli abitanti sono patatine. Anche Mr Patatina, è una patatina. Ha il collo allungabile che fa da lazo per acciuffare i banditi oppure per raggiungerli e morderli, ignettandoli del liquido che li stordisce. Il nostro super eroe ha la pelle gialla, color giallo - patatina. Possiede anche gli ultra-razzo motori che gli permettono di volare e nel caso si guastassero, ha una sciarpa rossa che,se viene tolta dal collo, aziona delle eliche che lo fanno volare ancora più veloce. E' calvo, e riesce sempre in ogni missione. Ha le scarpe nere con uno scomparto dove tiene le batterie per far funzionare tutti i suoi fantastici marchingegni. E' un super eroe magnifico, il più apprezzato di tutta Paprika.
(Scritto da Michele D.)


Mr. Mostro
Mr. Mostro abita in una casa stregata in periferia. Le persone dicono che chi entri in quella casa non faccia più ritorno. Mr. Mostro ha delle orecchie ben appuntite e tutte sporche. Che schifo! Ha il naso persino storto con i vermi dentro le narici, aiuto! Ha delle labbra gonfie, pallide e sporgenti; dei capelli tutti bianchi e sporchi, sembra che non se li lavi mai.Ha i denti cariati con della roba ripugnante in mezzo. A guardarlo fa impressione e ribrezzo. Ha una statura imponente e grossolana. Ha un carattere rozzo e grossolano e non parla neanche bene. Ha una voce forte e stridula. E' un essere spregevole!
( Scritto da Michele T.)

Lo zombi

Lo zombi ha le orecchie piccole e una faccia grande e verde. Non ha capelli ma sulla fronte ha dei chiodi. Lo zombi è gigantesco. Quando mangia gli escono dalla bocca le briciole piene di saliva. Se lo fai arrabbiare ti mangia in un boccone! La sua voce è squillante e rauca. I suoi occhi sono piccoli e rossi e fanno tanta paura. Si veste di stracci: ha una canottiera bianca e dei pantaloni rossi. Lui abita nelle paludi e fa dei versi strani quando è triste.
(Scritto da Silvia)

L'elfo

L'elfo è amante della giustizia, il suo carattere è mite e tranquillo, sa correre veloce e silenziosamente.
Le sue orecchie sono appuntite e gli occhi sono a mandorla e verdi; in mezzo agli occhi si trova un naso appuntito. Le sue labbra sono rosse e sottili e i suoi capelli sono color argento. I suoi capelli possono anche essere biondi e sono sempre lunghi fino alle spalle e ben pettinati.
E' alto e snello, la sua voce è acuta.
Abita su case tratte dagli alberi, vestono di solito con abiti dalle numerose sfumature di verde, per mimetizzarsi nella foresta in cui vivono.
E' molto agile nel combattimento.
E' immortale, ma può essere ucciso da una spada o da una freccia magica.
( Scritto da Mattia C.)


Dracula
Dracula ha delle orecchie lunghe e appuntite e un naso dritto e piccolo. Le sue labbra sono rosse e i suoi capelli sono neri e pettinati all'indietro. Il suo abbigliamento non è vario: indossa sempre un lungo mantello nero e una camicia grigia con il colletto bianco; i suoi pantaloni sono neri.
Dracula è un uomo alto ed elegante ma brutale e cattivo; la sua voce è profonda come il vuoto e potente come se si fosse impadronito della preda.
( Scritto da Salvatore)


Il Tont
Il Tont è un essere che vive, con un ciuco, in una palude. E' alto e magro, ha corti capelli tutti arruffati. Ha un naso piccolo, degli occhi grandi e rossi. Ha un piede in legno. Possiede delle grandi mani con cui riesce a prendere gli animali. Il suo alito è molto puzzolente. Indossa una pelle di lupo molto pelosa. Vive sugli alberi e corre all'impazzata. Ha una vista acuta e quando vede l'uomo corre come un matto o scappa silenziosamente.
( Scritto da Alessandro)


Il gigante spaventoso
Il gigante spaventoso ha le orecchie a sventola e pelose; il naso schiacciato, la bocca rossa e carnosa. I suoi capelli sono neri e in alcuni tratti brizzolati. La sua statura è bassa ma la sua corporatura è imponente. La sua voce è squillante. Il suo carattere è mite ma dipende da con chi parla e gioca. Abita in montagna sulla cima del Monte Bianco. Il suo hobby preferito è andare a caccia e ha paura del buio e degli spazi chiusi.
( Scritto da Chiara)


Il Trol della caverna di Locnes
Il Trol di Locnes è un mostro molto vivace ma buono, però tutti gli abitanti del paese pensano che sia malvagio. Per questo nessuno si è mai avvicinato alla sua caverna. Ha delle orecchie piccole e pelose. Possiede un enorme occhio e ha dei capelli rossastri, delle labbra molto carnose e una pelle molto chiara. La sua voce è molto forte e stridula. E' alto cinquantasette metri e indossa sempre un vecchio abito e delle scarpe puzzolenti.
( Scritto da Carlo)


I Gormith
I Gormith sono esseri spregevoli che vivono in un bosco. Le loro orecchie sono a sventola, le labbre sono carnose e hanno i nasoni all'insu. I loro capelli sono bianchi e ricci; la loro statura è bassa e sono grassi. I Gormith sono anche molto forti e gentili. La loro voce è molto dolce. I loro occhi sono grossi e di color verde acqua.
( Scritto da Marco)


La strega Salamandra
La strega Salamandra abita nel bosco. E' molto alta e si veste con degli stracci. Ha gli occhi verdi che sembrano degli smeraldi; ha le labbra molto carnose. Ha i capelli brizzolati e neri, una voce squillante e un carattere garbato. Ha il naso lungo e appuntito e la pelle molto scura quasi nera. Vola sua una scopa e non ha amici.
( Scritto da Jessica)



Il Gobling
Il Gobling è una persona tutta verde e pelosissima. Ha le unghie gialle e rovinate, gli occhi grigi e vivaci. E' alto e grasso, ha le orecchie asinine e la bocca screpolata e tutta blu. Odiano le persone e vivono in terre nascoste e dormono sotto le pietre. Il Gobling mangia animali di ogni tipo e genere.
( Scritto da Pietro)


La strega

C'era una volta una bella ragazza di nome Soraia che mentre passeggiava nel bosco incontrò una strega. La strega indossava una lunga gonna e un mantello nero che la avvolgeva completamente. La strega era molto cattiva e faceva tanta paura. Aveva dei lunghi capelli corvini, una piccola bocca rossa e due grandi occhi neri. La sua voce era forte e dalla sua bocca uscivano spesso delle pericolosissime formule magiche. Soraia appena la vide scappo via e la strega non si accorse di esser stata vista.
( Scritto da Alessandra)








25 commenti:

  1. Premetto che tutte le descrizioni che hanno svolto gli alunni sono molto carine,dettagliate, fantasiose e alcune anche orribilanti ma dovendo proprio sceglierne una a me personalmente è piaciuta la prima "Gli Zup"! Ma devo dire che anche "L'Elfo" e "Mr Mostro" erano molto belle! Bravi tutti comunque! Ste

    RispondiElimina
  2. E' veramente difficile votarne una dal momento che sono tutte molto belle però a pensarci bene "Il Trol della caverna di Locnes" è quella che mi è piaciuta di più! Cmq vada un premio va a tutti i bambini per la loro fantasia!

    RispondiElimina
  3. non riesco a decidere...decisamente sono tutti FANTASTICI!
    Gli Zup -Mr. Patatina-Mr. Mostro MI HANNO DIVERTITA TANTO .
    MARIA

    RispondiElimina
  4. Il Trol della caverna di Locnes .
    CERTO CHE NE DEVE FARE DI PAURA ALTO COSI'!
    AGATA

    RispondiElimina
  5. Il Tont
    MI PIACE MOLTO.
    SONIA

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuta la descrizione di Matteo perchè insegna che non tutto cio' che appare mostruoso poi sia anche malvaggio anzi anche cio' che è diverso da noi puo' esserci amico.
    Simone M.

    RispondiElimina
  7. mi piace molto la strega salamandra scritto da jessica mi piace molto molto molto

    RispondiElimina
  8. Mmm...sono tutte molto belle:ma io preferisco quella di Michele D.,di Carlo e di Mattia C.


    Mattia F.

    RispondiElimina
  9. A me è piaciuto molto il racconto di Mattia F. è fighissimo, pieno di fantasia e scritto correttamente in italiano, bravo Mattia!

    da una mamma molto orgogliosa

    RispondiElimina
  10. La descrizione più carina è quella di Matteo e di Mattia. F.

    RispondiElimina
  11. Darei il primo posto all'elfo, il secondo posto al cavaliere volante e infine il terzo posto agli Zup.
    Comunque siete stati tutti bravissimi.

    RispondiElimina
  12. Sono tutti molto belli che è difficile decidere e decretare qual è il più bello.La descrizione più fantasiosa e divertente è sicuramente mr. Patatina.
    Flo

    RispondiElimina
  13. ha me è molto piaciuta la descrizzione di chiara il gicante spaventoso è molto bella anche quella di è quella di marco saluto tutti

    NOME
    Jessica Pinna

    RispondiElimina
  14. certo che i bambini hanno davvero molta fantasia!!!!!!!I racconti son tutti molto carini, certo mr patatina e l'elfo hanno qualcosa in più....chissà che fra loro non ci sia un futuro romanziere!Ciaoooo

    RispondiElimina
  15. Veramente molto belle queste descrizioni ma quella che mi è piaciuta di più è Mr.Patatina

    RispondiElimina
  16. Senza ombra di dubbio la più bella fra le descrizioni è Il cavaliere volante

    RispondiElimina
  17. il piu bello è quello Mattia F.

    Stefano

    RispondiElimina
  18. mi è piciuto molto quello di Mattia .F e di Matteo.

    RispondiElimina
  19. mi è stata più sipatica quella di Mattia e di michele D




    Mario.

    RispondiElimina
  20. la più bella è quella di marco


    silvana

    RispondiElimina
  21. mi ha stupito molto quello di Mattia F


    Stella

    RispondiElimina
  22. sono tutti molto belli,fantasiosi,curiosi e pieni di cose divertenti,ma il più bello è quello di Marco ,di Matteo,di Mattia C. e quello di Mattia F.

    Giorgio

    RispondiElimina
  23. GRAZIE MILLE...
    QUESTI TESTI SONO BELLISSIMISSIMI....
    CONTINUATE!!!!

    RispondiElimina
  24. beh,ineffetti sono carine,e ne devo prendere spunto perchè sono molto belle,siete molto bravi ragazzi,molto bravi...

    RispondiElimina