Canzone tabelline

mercoledì 4 novembre 2009

Il racconto fantasy



















I racconti fantasy sono narrazioni fantastiche che prendono spunto dalla mitologia nordica.
Questi racconti narrano vicende fantastiche mescolando elementi della fiaba, della leggenda, dei racconti di avventura e di paura..
Le avventure fantasy sono ambientate in un mondo inprecisato, in luoghi che appartengono a mondi completamente fantastici governati da leggi precise e abitati da popolazioni, animali o esseri con determinate caratteristiche. Anche il tempo è indefinito: un passato lontano e misterioso.
Spesso i protagonisti passano dal mondo reale attraverso porte o valichi che mettono in comunicazione i due mondi, o attraverso prove che devono superare.
Queste stori sono popolate da personagi:
  • umani fantastici: principi, guerrieri, maghi;
  • esseri non umani: come troll, elfi, ent, hobbit, nani, draghi...;
  • esseri soprannaturali: dei del Bene e del Male in lotta tra loro per ottenere il potere del Mondo.
In genere questi racconti sono la narrazione delle avventure che il protagonista affronta nella sua missione: sconfiggere le forze del Male attraverso il suo valore e con l'aiuto di mezzi magici.

Ricorda
Il racconto fantasy si chiama cosi perchè narra vicende eroiche e fantastiche ambientate in un regno immaginario e popolato da creature altrettanto fantastiche.
Le vicende narrate hanno come motivo condittore una missione da compiere, una ricerca da svolgere con l'uso di mezzi magici.

Nessun commento:

Posta un commento